Skip to content

Commercio Marmi

Commercializziamo marmi provenienti da ogni parte del mondo in particolare dalle Cave più pregiate di tutto il pianeta. Questo tipo di rocce è molto particolare, si compone con una base di carbonato di calcio, una proprietà che gli conferisce la possibilità di essere particolarmente brillante. Il marmo viene ampiamente utilizzato per l’edilizia, ci sono tantissime tipologie differenti quindi non soltanto quelle più conosciute come il marmo di Carrara.

Il prodotto oggi è anche utilizzato per andare a produrre coloranti e vernici particolari per poi fare rifiniture particolari sulle pareti o sui prodotti. Il suo nome deriva da pietra splendente questo ci indica chiaramente quelle che sono le caratteristiche proprie di un prodotto che veniva utilizzato sin dall’antichità e che infatti ancora oggi è uno dei materiali più apprezzati, simbolo di pregio e di grande raffinatezza.

Il marmo può avere diverse colorazioni che si strutturano in base al grado di impurità della roccia e soprattutto dalla contaminazione con altri elementi come ad esempio i minerali, le impurità, la sabbia. Le trame colorate del marmo possono andare da sfumature del verde al giallo al grigio al viola. Il marmo più famoso è sicuramente quello bianco che è considerato un po’ il simbolo della perfezione ed è anche il must in Italia ma ovviamente non è l’unico e soprattutto ci sono prodotti di minore fama, altrettanto spettacolari.

È possibile identificare dei marmi di tipo cristallino che sono caratterizzati proprio dalla presenza di questi cristalli e quindi non ci sono impurità all’interno e hanno un aspetto molto simile allo zucchero, poi c’è il marmo con calcare che invece è definito con una struttura meno limpida e quindi può avere diverse colorazioni, poi ci sono i marmi classici che sono delle rocce più piccole e possono avere materiali che sono all’interno e poi ci sono i marmi serpentinosi che invece sono denominati in questo modo perché vengono infatti proprio da Serpentino.

I luoghi principali in cui vengono raccolti i marmi sono l’Africa in modo particolare tra Egitto, Tunisia, e Algeria, l’Asia minore quindi in modo particolare la Turchia, l’Europa dove rientra a gran voce proprio l’Italia e anche alcune zone dell’America.

Open chat
Salve!
Como posso esserle utile?